Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 06 marzo 2017 ore 17:13

La Caritas nel mirino degli antagonisti

L'occupazione all'emporio della Caritas (Foto dalla pagina Facebook Riscatto)

​Blitz di un gruppo di donne appartenenti alla sinistra antagonista nel pomeriggio alla Cittadella della Solidarietà di Pisa



PISA — L'emporio della Caritas diocesana ha sede nel quartiere del Cep a Pisa e, attraverso una tessera, mette a disposizione cibo e generi di prima necessità per le famiglie povere. 

Nel mirino dei manifestanti, che hanno occupato la struttura, esponendo striscioni e scandendo slogan, c'è la mancanza del "Contributo pubblico di cento euro in buoni spesa che il Comune di Pisa non eroga più, sostituendolo con l'invio delle famiglie alla Caritas che, a sua volta, riconosce una tessera a punti per acquistare il cibo all'emporio". 

"Si tratta di prodotti di scarsa qualità e spesso vicino alla scadenza oppure già scaduti", hanno detto gli antagonisti, fotografando e pubblicando su facebook gli scaffali dei magazzini.

"All'emporio ci sono invece scaffali vuoti, materiale igienico aperto, flaconi di sapone ammezzati, cibo scaduto e il magazzino è pieno", è stato detto dai manifestanti.

Gli antagonisti chiedono al Comune il ripristino "Dei buoni spesa per poter soddisfare i bisogni alimentari" e, ai supermercati, di donare il cibo che viene sprecato o gettato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno