Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 24 luglio 2018 ore 12:24

Blitz della municipale in due case dormitorio

Scoperti 48 posti letto abusivi in due appartamenti del centro storico. Contestata l'attività abusiva di affittacamere, proseguono gli accertamenti



PISA — La polizia municipale ha fatto irruzione nella prima mattina di oggi martedì 24 luglio in due appartamenti del centro storico, dopo una serie di segnalazioni su fabbricati frequentati oltre la norma e dopo un’attività di pedinamenti in borghese.

In un appartamento sono stati trovati 34 posti letto e nell’altro 14. L’irruzione di stamani all’alba segue quella della settimana scorsa, in altri tre appartamenti del centro storico, dove sono stati scoperti rispettivamente 11, 20 e 14 posti letto abusivi.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo dei 48 letti trovati stamani e a contestare la sanzione di affittacamere abusivo nei confronti degli intestatari del contratto di locazione. Sono invece in corso accertamenti per il reato di abuso edilizio nei confronti dei proprietari degli appartamenti.

Dai controlli effettuati sulle persone presenti all’interno degli appartamenti - tutti cittadini del Senegal e del Bangladesh - sono emerse inoltre irregolarità in merito alla loro posizione e sono in corso accertamenti per reati legati all’immigrazione clandestina, sempre a carico del conduttore della locazione.

In tutti i casi si tratta di appartamenti di proprietà di cittadini italiani, regolarmente affittati a cittadini stranieri che poi gestivano l’attività abusiva di affittacamere. Tuttavia non è chiaro se i proprietari degli immobili fossero a conoscenza o meno dell'uso improprio degli appartamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno