Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 04 aprile 2018 ore 08:39

Caccia serrata allo scippatore di quartiere

Spregiudicato e violento, sempre con un casco integrale in testa, avrebbe messo a segno almeno otto scippi in due settimane in zona Pratale Don Bosco



PISA — L'ultimo tentato scippo risale a ieri pomeriggio, quando una donna è stata avvicinata da un uomo con in testa un casco integrale nero, è stata strattonata e gettata a terra. E' riuscita a difendere la sua borsa, ma la paura è stata tanta. Lui è fuggito verso via di Pratale mentre lei, ferita e scioccata, ha chiamato i carabinieri.

Le forze dell'ordine non hanno dubbi. Si tratterebbe del solito malvivente che da due settimane sta colpendo a ripetizione nel quartiere Pratale Don Bosco, con fare spregiudicato e violento. Per questo il quartiere è in allarme, tanto che è stato creato un gruppo Whatsapp fra i residenti, per segnalazioni su casi simili e questioni di sicurezza.

Mentre la polizia municipale ha invitato i residenti dei quartieri Pratale-Don Bosco, Cisanello, Pisanova, San Michele e San Biagio a partecipare a un'incontro che si terrà sabato mattina alle 10 alle Officine Garibaldi. Ci saranno il comandante Michele Stefanelli e il comandante della compagnia dei carabinieri di Pisa, Cristina Spina, che forniranno consigli utili alla prevenzione di scippi, rapine e furti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno