Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 19 agosto 2020 ore 08:23

Cartello caduto in FiPiLi, cinque indagati

La Procura di Pisa indaga cinque persone, tra tecnici e dirigenti di Avr e Città Metropolitana. Il fatto avvenne ad agosto 2018



PISA — Un grosso pannello in ferro che si staccò da bordo strada e finì sulla carreggiata. Solo per puro caso non ci furono auto coinvolte. 

L'episodio avvenne ad agosto 2018, durante un temporale, in direzione Firenze all'altezza del bivio per la diramazione verso Livorno. Il cartello segnalatore si spezzò nel suo braccio di sostegno e, di fatto, volò in strada.

Per quel fatto la Procura di Pisa ( la notizia è riportata dal quotidiano "Il Tirreno") ha indagato cinque persone. Si tratta di dirigenti e tecnici della Città Metropolitana di Firenze, ente capofila della gestione della FiPiLi e di Avr, la azienda che si occupa di manutenzione dell'arteria.

E proprio la presunta assenza di manutenzione è finita al centro delle indagini, con una ipotesi di reato colposa contestata alle cinque persone finite nell'inchiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità