Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 01 agosto 2018 ore 12:32

Omicidio Ragusa, movente di carattere economico

Antonio Logli

Depositate le motivazioni della corte di Appello dopo la condanna a venti anni per il marito Logli. "Il movente dell'omicidio è economico"



PISA — Il movente che avrebbe spinto Antonio Logli ad uccidere la moglie Roberta Ragusa, secondo i giudici della corte di Appello di Firenze, che hanno condannato l'uomo a venti anni, è di natura economica.

E' quanto affermato nelle motivazioni della sentenza di secondo grado, depositate proprio in queste ore.

Sostanzialmente, secondo i giudici, l'uomo avrebbe agito perchè "Gli interessi dei coniugi erano intrecciati, ma la coppia da tempo era in crisi".

Di fronte ad una ipotesi di separazione avanzata da Roberta Ragusa, Logli avrebbe temuto proprio i contraccolpi economici della situazione.

Inoltre i giudici, pur sottolineando che il "Processo è di natura indiziaria", hanno rimarcato "La tenuta logico probatoria della sentenza di primo grado", ritenendo "Fantasioso e illogico l'allontanamento volontario di Roberta Ragusa" e sottolineando "Indizi convergenti e rilevanti" sul marito, con la difesa dell'uomo "Che non ha fornito nessuna ricostruzione globale alternativa".

"La Corte di Firenze, nel confermare la responsabilità di Antonio Logli, in ben 81 pagine, valorizza tra i diversi elementi a carico dell' uomo, l' inesistenza di serie e logiche ipotesi alternative all'omicidio di Roberta, l'esperimento realizzato in Via Gigli e l'intervista rilasciata dal Logli, ritenuta di eccezionale portata indiziaria. 

Gozi e la moglie ritenuti comunque assolutamente attendibili."

E' quanto ha scritto su facebook l'avvocato Nicodemo Gentile dell'associazione Penelope ( vedi sotto ), relativamente alle motivazioni della sentenza di appello depositate dal tribunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno