Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 28 settembre 2017 ore 13:34

Caso Scieri, riaperte le indagini

La procura ha chiesto e ottenuto la riapertura delle indagini sul caso del parà trovato morto nella caserma Gamerra il 16 agosto 1999



PISA — "Abbiamo già chiesto e ottenuto nei giorni scorsi la riapertura delle indagini sulla morte di Emanuele Scieri". Lo rende noto il procuratore di Pisa Alessandro Crini dopo l'istanza in tal senso ricevuta nei giorni scorsi dalla commissione parlamentare d'inchiesta (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Il caso risale a 18 anni fa: il militare di Siracusa, venne trovato morto il 16 agosto 1999 all'interno della caserma Gamerra di Pisa. Il fascicolo con un'ipotesi di accusa di omicidio è attualmente contro ignoti.

“Si vada al più presto verso la verità sulla morte di Emanuele Scieri - commenta il deputato Federico Gelli - La notizia della riapertura delle indagini sulla morte del parà nella caserma Gamerra di Pisa è da accogliere con favore. Il lavoro della commissione parlamentare d’inchiesta, presieduta da Sofia Amoddio, sta dando i suoi frutti, ed è stato fatto un altro importante passo verso la verità, che si fa aspettare da ormai troppi anni. Fare luce su una delle storie più inquietanti tra quelle che riguardano la nostra città è un atto dovuto verso i familiari diScieri e verso la società, con la speranza che si possa davvero mettere la parola ‘fine’ a questa vicenda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno