Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 16:00

Ciak, si gira in Piazza dei Miracoli - FOTO

Riprese in piazza del Duomo per il film Tv di Rai Fiction e Movieheart con Alessio Boni nel ruolo di Enrico Piaggio



PISA — Riprese in piazza del Duomo per il film Tv di Rai Fiction e Movieheart con Alessio Boni nel ruolo di Enrico Piaggio.

Per gli attori è stata anche l'occasione per visitare la Piazza e i suoi monumenti.  Alessio Boni e Roberto Ciufoli, accompagnati dal produttore Massimiliano La Pegna, hanno anche fatto visita a alla Piazza e il Camposanto Monumentale, soffermandosi ad ammirare il Trionfo della morte di Buffalmacco. L'attore Boni in particolare, sottolinea il Comune di Pisa, è rimasto colpito dai colori dell'affresco, oltre che dalla drammaticità delle scene ritratte. I restauratori presenti sul posto, lo hanno accompagnato nella visita, ripercorrendo la storia del salvataggio dell'affresco, dai danneggiamenti subiti a causa del bombardamento, fino al recente ricollocamento grazie alle più avanzate tecniche di restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno