Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 11:12

Lopalco, "Chiusura scuole può fermare corsa virus"

Pierluigi Lopalco

Il noto epidemiologo, docente di igiene all'Università di Pisa, approva la chiusura di scuole e università:"Il virus non conosce confini regionali"



PISA — Pier Luigi Lopalco, noto epidemiologo, docente universitario a Pisa e ospite in questi giorni in numerose trasmissioni tv, approva la scelta del Governo di chiudere scuole e università.

"La chiusura delle attività di aula in scuole ed università può fermare la corsa del Covid-19. Non esistono zone rosse o gialle, il virus non conosce i confini delle regioni", ha twittato, ribadendo poi, sempre sui social, che "Molti stanno usando l’assenza di evidenze per contestare questa misura. Sfido chiunque a trovare una pubblicazione su come prevenire la diffusione di un virus comparso pochi mesi fa sulla faccia della Terra".

Lopalco, alcuni giorni fa ( vedi articolo correlato ) aveva ribadito la necessità di aumentare il senso di responsabilità:"Basta traccheggiare sulle misure di contenimento. Più si alza la barriera, più si rallenta la velocità di diffusione e l'impatto della pandemia."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno