Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 08:53

Crolla una parte di soffitto al Don Bosco

Il cedimento è avvenuto nell'ufficio matricola. Salemme: "Precarie condizioni di vivibilità e sicurezza della struttura penitenziaria"



PISA — Al Don Bosco è crollata una parte di soffitto. E' accaduto ieri mattina, nell'ufficio matricola. Lo rende noto il segretario toscano del Sappe, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria, Pasquale Salemme: "Siamo sconcertati da quello che è successo. L'episodio evidenzia tristemente le precarie condizioni di vivibilità e sicurezza della struttura penitenziaria". 

Il crollo è avvenuto poco dopo le 8, quando un metro quadro si solaio è venuto giù. Per fortuna al momento del fatto, nell'ufficio non era presente nessun agente o detenuto.

"Nonostante le segnalazioni sullo stato di decadimento dell'istituto  - dice Salemme-l'amministrazione penitenziaria latita, forse nell'attesa che avvengano tragedie ben più gravi". 

"Questo episodio - aggiunge Donato Capece, segretario generale del Sappe - conferma l'inadeguatezza del penitenziario pisano. Sono periodici e continui i nostri appelli sui problemi di questo carcere. Non è più accettabile avere in Italia un carcere decadente, in tutti i sensi, come il Don Bosco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno