Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 16:09

Elina e Angelina, auguri a due nonne centenarie

Angelina Mortellaro con i consiglieri Barsotti e Lazzeri

Hanno compiuto rispettivamente 101 e 104 anni. Nei giorni scorsi hanno fatto loro visita i consiglieri comunali Laura Barsotti e Marcello Lazzeri



PISA — Pisa festeggia il compleanno di Elina e Angelina, che hanno compiuto rispettivamente 101 e 104 anni. Nei giorni scorsi i consiglieri comunali Laura Barsotti e Marcello Lazzeri hanno fatto visita alle due centenarie portando loro gli auguri del sindaco e della citta e donando loro un mazzo di fiori.

Prima visita nell’abitazione della signora Elina Bartolini. Classe 1918, la signora Elina è nata a San Piero a Sieve, ma ha vissuto la sua infanzia a Chianni in una grande fattoria dove il padre lavorava, fino poi a trasferirsi a Pisa in via Fratti dove ancora risiede, circondata dall’affetto dei propri cari.

La seconda visita è stata dedicata alla signora Angelina Mortellaro, nata nel 1915 a Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento. Una volta rimasta vedova si trasferisce a Pisa dove vive l’unica figlia, lavorando per dare un sostegno alla famiglia.

"Fa piacere a noi – dicono Barsotti e Lazzeri - portare il saluto del sindaco Conti e per suo tramite di tutta la comunità pisana ai centenari e centenarie che vivono nella nostra città e scoprire che sono accuditi dalle famiglie, ricolmati di affetto e amore. È un aspetto su cui non ci fermiamo spesso a riflettere ma i nostri nonni sono un grande patrimonio di memorie storiche e di saggezze che non dobbiamo assolutamente disperdere e anzi far conoscere alle nuove generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca