Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 04 marzo 2019 ore 09:46

Fioretto, Martina Batini vince in Coppa del Mondo

La squadra femminile di fioretto con Martina Batini e Alice Volpi ( foto Bizzi )

L'Italia di fioretto femminile vince al Cairo la Coppa del Mondo a squadre. In squadra con la pisana anche la senese Alice Volpi



PISA — L'Italia di fioretto femminile, molto toscana visto in squadra ci sono Alice Volpi e Martina Batini a rappresentare – rispettivamente – Siena e Pisa, torna sul gradino più alto del podio. Dopo due anni e quattro mesi dal successo nella tappa di Saint Maur del 5 novembre 2017, il "Dream team" azzurro conosce nuovamente il dolce gusto del trionfo in Coppa del Mondo.

Il successo arriva sulle pedane de Il Cairo dove si è svolta la tappa del circuito di Coppa del Mondo.

Il quartetto azzurro composto dalla senese Alice Volpi, dalla pisana e neo mamma Martina Batini, dalla marchigiana Elisa Di Francisca e dalla frascatana Camilla Mancini libera l'urlo di gioia alla stoccata del 38-37 giunta al minuto supplementare della finale contro la Russia. E' stata proprio Camilla Mancini, la più giovane delle azzurre, ad essere indicata dal CT Andrea Cipressa per la "chiusura" del match. La laziale si è fatta trovare pronta ed ha portato le compagne sul gradino più alto del podio.

L'Italia era giunta alla finalissima contro le ormai consuete rivali della Russia, grazie ad un percorso di gara che aveva visto dapprima il successo sulla Spagna per 45-21, poi era giunta la vittoria ai quarti contro il Giappone col punteggio di 45-24 ed infine in semifinale Alice Volpi aveva piazzato la stoccata del 44-43 contro gli Stati Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno