Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 15 novembre 2019

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 23:30

Gioco del Ponte, vince Tramontana

Con quattro vittorie contro due la parte boreale si é aggiudicata l'edizione 2017. Grande festa a nord dell'Arno



PISA — L'edizione 2017 del Gioco del Ponte si é conclusa con la vittoria di Tramontana. I combattimenti sono iniziati poco prima delle 21,30.

Mezzogiorno, vincitrice dello scorso anno, ha aperto le danze piazzando sul ponte i Dragoni. Tramontana ha risposto con Calci e la sfida è ufficialmente iniziata. Il primo match si è chiuso dopo 9 minuti e 10 secondi con la vittoria della squadra boreale.

La seconda manche ha visto sul carrello San Marco e San Francesco. Le spinte sono andate avanti  per poco più di 5 minuti e terminate con un punto a favore di Mezzogiorno.

A riportare in vantaggio Tramontana ci hanno pensato i Mattaccini, che in un minuto e 27 secondi hanno respinto i Delfini verso Mezzogiorno.

Ma la bandiera australe non trova pace. La sfida tra Leoni e Satiri ha portato un altro punto a nord dell'Arno dopo una sfida all'ultima spinta durata 5 minuti e 10 secondi.

A questo punto la parte boreale ha schierato San Michele e mezzogiorno San Martino. Ad aggiudicarsi la quinta sfida però è ancora una volta Tramontana. Un punto sudato, arrivato solo dopo 15 minuti e 29 secondi, che però è stato sufficiente a decretare la vincitrice del Gioco del Ponte 2017.

Anche se i giochi sono fatti e a Tramontana già sono iniziati i festeggiamenti, si gioca l'ultima sfida, quella tra Sant'Antonio per la parte australe e Santa Maria per quella boreale. Il combattimento è terminato con la vittoria dei primi, che hanno portato sul 4-2 il punteggio finale di questa edizione del gioco.

Grande festa per Tramontana, che si è presa la rivincita dopo la sconfitta dell'anno scorso.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata



Tag

Pubblicità di Emanuele Filiberto: «I reali stanno Tornando, serve guida stabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità