Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 23:30

Gioco del Ponte, vince Tramontana

Con quattro vittorie contro due la parte boreale si é aggiudicata l'edizione 2017. Grande festa a nord dell'Arno



PISA — L'edizione 2017 del Gioco del Ponte si é conclusa con la vittoria di Tramontana. I combattimenti sono iniziati poco prima delle 21,30.

Mezzogiorno, vincitrice dello scorso anno, ha aperto le danze piazzando sul ponte i Dragoni. Tramontana ha risposto con Calci e la sfida è ufficialmente iniziata. Il primo match si è chiuso dopo 9 minuti e 10 secondi con la vittoria della squadra boreale.

La seconda manche ha visto sul carrello San Marco e San Francesco. Le spinte sono andate avanti  per poco più di 5 minuti e terminate con un punto a favore di Mezzogiorno.

A riportare in vantaggio Tramontana ci hanno pensato i Mattaccini, che in un minuto e 27 secondi hanno respinto i Delfini verso Mezzogiorno.

Ma la bandiera australe non trova pace. La sfida tra Leoni e Satiri ha portato un altro punto a nord dell'Arno dopo una sfida all'ultima spinta durata 5 minuti e 10 secondi.

A questo punto la parte boreale ha schierato San Michele e mezzogiorno San Martino. Ad aggiudicarsi la quinta sfida però è ancora una volta Tramontana. Un punto sudato, arrivato solo dopo 15 minuti e 29 secondi, che però è stato sufficiente a decretare la vincitrice del Gioco del Ponte 2017.

Anche se i giochi sono fatti e a Tramontana già sono iniziati i festeggiamenti, si gioca l'ultima sfida, quella tra Sant'Antonio per la parte australe e Santa Maria per quella boreale. Il combattimento è terminato con la vittoria dei primi, che hanno portato sul 4-2 il punteggio finale di questa edizione del gioco.

Grande festa per Tramontana, che si è presa la rivincita dopo la sconfitta dell'anno scorso.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno