Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 20:26

Gioielliere spara e uccide il rapinatore

Tentata rapina finisce nel sangue. E' accaduto all'ora di chiusura alla gioielleria Daniele Ferretti, a Pisa. Un altro rapinatore è fuggito



PISA — Una rapina è finita nel sangue con un bandito, uno straniero di circa trent'anni ucciso a colpi di pistola dal negoziante.

E' successo in via Battelli, nel quartiere di Porta a Lucca a Pisa. A sparare con una pistola che detiene regolarmente è stato proprio il titolare del negozio, Daniele Ferretti, 69 anni, che in passato aveva subito altre rapine e in una di queste, diciotto anni fa, era stato accoltellato dagli assalitori, rimanendo ferito gravemente.

Le forze dell'ordine sono subito intervenute sul posto e ora stanno cercando un complice del bandito ucciso, che si è dato alla fuga a piedi. Non è escluso che ci fosse una terza persona all'esterno della gioielleria che probabilmente faceva da palo.

Stando alle testimonianze raccolte, i due malviventi hanno fatto irruzione nel negozio poco prima delle venti e sarebbero stati armati, non si sa ancora se con armi vere o finte.

Sul posto il sostituto procuratore Paola Rizzo, che conduce le indagini, il prefetto Visconti, il questore Francini e i vertici locali dei Carabinieri col colonnello Bellafante e il maggiore Bertolacci.

L'auto con i quale il complice, o i complici, sono arrivati sul posto è stata identificata e portata via. Era parcheggiata nelle vicinanze della gioielleria e si tratta di una Fiat Panda Grigia, targata Asti e risultata rubata. La macchina sarà esaminata dagli investigatori alla ricerca di tracce utili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno