Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 02 marzo 2017 ore 15:39

Il delfino è tornato in città

Foto di Cristina Trafeli pubblicata sul profilo fb di Armando Varini

Dopo qualche preoccupazione per la sua assenza e il successivo avvistamento verso la foce, il tursiope ha riconquistato lo spazio classico



PISA — Il delfino è tornato. Dopo l'ondata di piena che lo aveva portato verso la foce, in prossimità dell'ultimo ponte sull'Arno, quello dell'autostrada, il tursiope ha riconquistato il suo spazio, dove evidentemente si trova a meraviglia.

Il tratto di fiume dove stamani è stato nuovamente avvistato è quello compreso tra il ponte della Cittadella e il ponte dell'Aurelia ( E' di stamani la foto scattata da Cristina Trafeli e pubblicata sul profilo facebook del canoista Armando Varini, che si è trovato il delfino a pochi metri di distanza ), dove c'è una discreta salinità dell'acqua e i muggini non mancano.

L'unica preoccupazione riguarda la presenza di graffi ed escoriazioni sul corpo dell'animale, che dovrebbero però essere conseguenza di urti con rami, tronchi o altro materiale portato dalla piena del fiume. Niente di grave, comunque. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno