Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 13:30

In moto per 4500 chilometri contro il Parkinson

Sandro Paffi in sella alla sua moto

Sandro Paffi e la sua impresa: in moto per 4.500 km contro il Parkinson. Il 58enne pisano lotta contro la malattia da quattro anni



PISA — “Mi date una mano a vincere questa sfida?”. È l'appello di Sandro Paffi, pisano di 58 anni, che da anni lotta contro il Parkinson. Una vera e propria lotta visto che da quando gli è stata diagnosticata la malattia, quattro anni fa, Sandro pratica regolarmente boxe, si allena e si sente in forma. “L'impatto con la malattia è stato difficile. Ho perso anche il lavoro. Sono stato cassintegrato e adesso che anche la cassintegrazione è finita sono ufficialmente disoccupato”. Sandro però non si è perso d'animo e sta per compiere una vera e propria impresa per dimostrare a chi soffre di Parkinson che è possibile avere una buona qualità di vita nonostante la malattia.

In sella alla sua moto, in compagnia del “clandestino” (come definisce Sandro la malattia), percorrerà oltre 4.500 chilometri: “Andrò in Transilvania, percorrerò la Transfagarasan in Romania, uno dei percorsi asfaltati più affascinanti al mondo. Apre soltanto 4 mesi l'anno, quelli estivi”. Anche se in moto Sandro ha fatto altri viaggi lunghi, quello che sta per affrontare somiglia ad una vera e proprio a un'impresa. Per finanziare questa avventura ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe: “È il viaggio della vita, quello che non hai mai tempo di fare. Lo faccio quest'anno. Ci provo. Da solo. Anzi no, io e il 'clandestino' che mi porto addosso”.

È possibile contribuire alla raccolta fondi di Sandro al link https://www.gofundme.com/pisatrafasgarasan-malato-di-parkinson


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno