Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 15:50

Janus River è arrivato in città

janus river

L'arzillo ottantunenne russo-polacco, in giro per il mondo con la sua bicicletta da 17 anni, ha ricevuto il benvenuto da Marco Filippeschi



PISA — Come preannunciato nei giorni scorsi, puntuale come un orologio svizzero nonostante il maltempo, Janus River è arrivato a Pisa, proveniente da Lucca, con la sua mountain bike e il suo zaino.

River, nato in Siberia e cresciuto in Polonia, ha cominciato il suo viaggio da Roma nel 2000, anno del Giubileo, e si propone di chiuderlo nel 2028 a Pechino. Finora ha visitato 154 paesi e superato i 370mila chilometri percorsi, compiendo in ottima salute gli 81 anni di età.

Filippeschi, dopo averlo salutato a nome della città e della provincia di Pisa, gli ha fatto i complimenti per la sua avventura e per i numerosi record da lui stabiliti: 17 anni in bicicletta senza mai cadere, ammalarsi e neanche forare una ruota!

Ovunque va l'anziano giramondo chiede soltanto ospitalità e un piatto caldo. Al resto pensa da sé, contando su di un budget di appena tre euro al giorno.

Riversi fermerà per la giornata di oggi a Pisa, prima di ripartire per Livorno e poi per l’Isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno