Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 29 ottobre 2017 ore 16:02

La 46a in volo per salvare una neonata

Il C130J della 46a aerobrigata di Pisa all'opera oggi

Un C-130J della 46a aerobrigata di Pisa ha effettuato quest'oggi un volo sanitario da Olbia a Roma, su richiesta della prefettura di Cagliari



PISA — Si è concluso un trasporto sanitario effettuato con un velivolo C-130J della brigata aerea di Pisa dell'Aeronautica militare a favore di una neonata che necessitava di urgenti cure mediche, sulla tratta Olbia-Roma.

Il trasporto, richiesto dalla prefettura di Cagliari, si è reso necessario in quanto la piccola paziente era in imminente pericolo di vita, tanto che è stata trasportata a bordo del C-130J in una speciale culla termica.

Ad assisterla, durante il volo, i genitori e un'equipe medica che ha provveduto a tenere stabili le delicate condizioni di salute. Una volta atterrati a Ciampino, dopo circa un'ora di volo, la neonata è stata ricoverata all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L'operazione è stata salutata dall'Aeronautica militare con un tweet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno