Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 08:45

La Folgore pronta a partire per la Libia

Duecento militari italiani saranno spediti in Libia a difesa di una missione umanitaria italiana che prevede la costruzione di un ospedale



PISA — La zona scelta è quella di Misurata, città dove si registra un gran numero di feriti fra le forze libiche che combattono contro l'isis.

Lo scopo della missione della Folgore, che sarà supportata anche da speciali droni dell'aeronautica, sarà quella di proteggere cento tra medici e infermieri che saranno impegnati all'interno dell'ospedale da campo, su uno dei fronti caldi del paese nordafricano, con scontri violenti e situazione politica tesissima.

L'annuncio della partecipazione italiana alla missione umanitaria è stato dato dal ministro della difesa Roberta Pinotti.

Istituita il 1º gennaio 1963 a Pisa, per trasformazione del preesistente Centro Militare di Paracadutismo, la Brigata ha il suo quartier generale a Livorno ed è dislocata con la maggior parte dei suoi reparti in Toscana (Siena, Pisa, Grosseto, Pistoia) con due reggimenti extraregione a Legnago e Bracciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno