Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 15:37

La palude sotto i grattacieli

Nella vasca sotto le torri di Cisanello, il cui cantiere è fermo da anni, l'acqua piovana ristagnante ha formato un lago artificiale



PISA — Una palude al parco delle Torri, il cui cantiere è ormai fermo da anni. In una ampia vasca piena di acqua, ai piedi degli scheletri dei due edifici alti 45 metri, c'è un lago artificiale dove è finito un pò di tutto: anche pezzi di rifiuti, abbandonati da incivili nelle vicinanze e portati dal vento. Nel mezzo all'acqua qualcuno ha visto anche una coppia di anatre.

Il Comune di Pisa, dopo un sopralluogo, aveva scritto giorni fa al gruppo Bulgarella per chiedere l’eliminazione dell’acqua accumulata per le piogge nel cantiere, in via Bargagna. 

Il gruppo Bulgarella ha risposto al Comune che provvederà nella prossima settimana. E fa anche sapere che avevano posto un istallazione fissa di pompe; ma che l’area, malgrado la recinzione appaia intatta, è in balia di vandali e ladri che mettono fuori uso le pompe. E che per questo motivo loro sono costretti periodicamente a provvedere con impianti provvisori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno