Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 23 ottobre 2018 ore 13:52

La reazione chimica e poi l'esplosione

I vigili del fuoco al dipartimento di chimica

Una reazione chimica incontrollata alla base dell'incidente nel dipartimento di chimica dell'ateneo pisano. Le persone rimaste ferite sono tre



PISA — Una reazione chimica incontrollata all'interno di una cappa di aspirazione. Sarebbe questa, stando ai primi accertamenti effettuati, la causa dell'esplosione avvenuta questa mattina un un laboratorio del dipartimenti di chimica dell'Università di Pisa, in via Moruzzi.

Le persone coinvolte sarebbero tre, tutte trasferite al pronto soccorso dal personale del 118. Tra queste, anche un studente che ha riportato un'ustione ad una mano.

In seguito all'incidente è scattato il piano di emergenza con l’evacuazione temporanea dei locali.

Sul posto sono intervenuti anche una squadra del nucleo nucleare - biologico - chimico - radiologico dei vigili del fuoco, che si è occupata della rimozione di alcuni contenitori con all’interno degli agenti chimici, i vigili urbani e persone della protezione civile del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno