Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica lunedì 02 luglio 2018 ore 09:34

La scuola di inglese contro il sindaco leghista

La New York English Academy pubblica su facebook un post contro il neosindaco di Pisa, il leghista Michele Conti. Diluvio di commenti



PISA — "Se siete contenti che Pisa sia adesso rappresentata da un sindaco e da un partito che manifesta di essere carico d'odio, fanatismo e intolleranza, allora è logico che la nostra scuola non sia adatta a voi: vi chiediamo quindi di cercare formazione in lingua inglese e stimoli culturali altrove."

Comincia così il post della New York English Academy ( che si definisce "Zona antirazzista"), scuola con sedi a Pisa, Lucca e Livorno, contro il nuovo sindaco Michele Conti e la Lega.

"Crediamo nella parità di diritti per tutti e cerchiamo di promuovere sempre un'atmosfera di amore, pace e tolleranza verso tutti", continua il post che, inutile sottolinearlo, è stato condiviso e commentato da centinaia di persone, pro o contro quanto è stato affermato:"La New York English Academy è stata fondata da un immigrato, è di proprietà di un immigrato e gestita da un immigrato, e tutti i nostri insegnanti 'madrelingua' sono immigrati".

"Amiamo l'Italia: è questo il motivo per cui noi tutti ci siamo trasferiti qui, e speriamo che il meglio che l'Italia ha saputo dare al mondo negli anni - pensiero illuminato, umanesimo e bellezza - continuerà a prosperare come fonte di luce e ispirazione per tutti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno