Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 11 giugno 2018 ore 08:53

Liste, tiene il Pd e la Lega è il primo partito

Pd e Lega sono i due principali partiti a Pisa e insieme ottengono quasi metà dei consensi totali. Il Cinquestelle in calo rispetto alle politiche



PISA — Spoglio lento e ancora qualche sezione da completare, ma la tendenza e i dati sono ormai delineati.

Il ballottaggio tra i due candidati a sindaco Andrea Serfogli ( centrosinistra ) e Michele Conti ( centrodestra ) è cosa acquisita, come lo è il dato delle liste che vede primeggiare Lega e Pd. 

La Lega, al novanta per cento delle sezioni scrutinate, risulta essere addirittura il primo partito con quasi il 25 per cento superando di un punto percentuale il Pd, che comunque tiene rispetto alle politiche di marzo, mentre la Lega viene avanti di altri sette punti percentuali.

Più indietro il M5s, sotto il dieci per cento, che conferma il risultato di cinque anni fa, ma dimezza quanto ottenuto a Pisa pochi mesi fa in occasione del voto politico.

Risultato deludente anche per Forza Italia che passa dall'8,5 per cento delle politiche al 3,5, superata anche dall'altro alleato Noi adesso Pisa - Fdi al 4,5 per cento.

Nel centrosinistra in calo le due liste alleate del Pd ( In lista per Pisa e Riformisti ) che quasi dimezzano i loro consensi rispetto a cinque anni fa e si assestano tr il 3 e il 4 per cento. Poco sotto il 3 per cento anche l'altra lista civica Con Danti per Pisa.

Sempre restando tra le liste, buone performance ( tra il 4 e il 6 per cento ) di Patto Civico, Una Città in Comune e Pisa nel Cuore.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno