Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 15 gennaio 2018 ore 14:34

Lo spacciatore fermato dal poliziotto maratoneta

Inseguimento nei campi col poliziotto, un atleta abituato alle maratone, che ha placcato il fuggitivo, uno spacciatore tunisino



PISA — La Polizia Stradale di Pisa ha arrestato uno spacciatore tunisino che, nonostante l’alt, è sceso dall’auto e se l’è data a gambe levate. Lo straniero è stato sfortunato, poiché chi lo ha inseguito era abituato a correre, avendo prestato servizio nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro. 

Il tunisino era seduto a fianco di un connazionale su di una Lancia color oro, quando la pattuglia gli si è affiancata per un controllo. 

L’auto si è fermata e lo spacciatore è uscito dall’abitacolo, addentrandosi nei campi vicini. 

Ma la pattuglia non si è persa d’animo: mentre un agente bloccava l’auto e il conducente, il collega, forte della sua preparazione atletica, ha inseguito il fuggiasco, che aveva più di cento metri di vantaggio. 

Dopo un chilometro di corsa tra i campi fangosi, il poliziotto ha raggiunto e placcato lo straniero che, durante la fuga, si era disfatto di un pacchetto contenente oltre 100 grammi, tra eroina e cocaina.

La droga, che immessa sul mercato nero avrebbe fruttato allo spacciatore più di 3.500 euro, è stata sequestrata dalla Polstrada, che ha condotto al carcere Don Bosco di Pisa il tunisino, arrestato per detenzione di stupefacenti e resistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno