Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 11:40

Maltempo, cadono i pini in città e in provincia

Almeno tre i casi di cui abbiamo notizia, per fortuna senza il coinvolgimento di persone. A Pisa in piazza Guerrazzi, in provincia a Uliveto e Volterra



PISA — La pioggia e il vento di questa notte ha provocato la caduta di numerosi pini, in città come in provincia. Una criticità che si aggiunge a quella dei fiumi in piena, con l'Arno osservato speciale.

Mentre stiamo scrivendo - alle 11 - la piena dell'Arno è in transito a Incisa Valdarno con una portata di 1500 metri cubi al secondo. A Pisa è attesa per la tarda serata e la Protezione civile ha disposto il montaggio, in via precauzionale, dei panconcelli sopra le spallette dei lungarni.

Tornando ai pini caduti durante la notte e la mattina, sono tre i casi di cui abbiamo notizia e in cui, per fortuna, non ci sono state persone coinvolte.

A Pisa un pino è caduto in piazza Guerrazzi e l'area è stata transennata.

A Vicopisano un altro pino è crollato sulla provinciale Vicarese all'altezza della piana industriale di Noce, di fronte allo stabilimento della Uliveto. Il manto stradale risulta danneggiato ed il Comune ha richiesto l'intervento della Provincia.

A Volterra, infine, un grosso pino è franato nel piazzale dell'ospedale, di fronte al reparto di ortopedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno