Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 27 febbraio 2018 ore 18:33

Nel piatto della scuola un filamento di metallo

Il corpo estraneo è stato ritrovato da un alunno mentre mangiava un passato di legumi alla mensa scolastica. Il Comune ha annunciato accertamenti



PISA — Erano circa le 13,40 quando, alla scuola elementare Zerboglio, durante la somministrazione del pasto al secondo turno, un alunno ha richiamato l'attenzione dell'insegnante. Nel piatto del bambino, contenente un passato di legumi con pasta come previsto dal menu, c'era un filamento metallico di consistenza morbida, di quelli che si usano per richiudere i sacchetti.

"Il ritrovamento - hanno spiegato dal Comune - è avvenuto quando la maggior parte degli utenti avevano già consumato il primo piatto. Per precauzione è stata disposta la sospensione della somministrazione e della consumazione da parte dei pochi utenti che ancora dovevano terminare".

"Sono state avviate le procedure di controllo - hanno aggiunto dall'amministrazione - con informativa alla Asl e verranno effettuate tutte le analisi e le indagini del caso. L’ATI (associazione temporanea di impresa) aggiudicataria dell’appalto di refezione scolastica ha avviato la procedura di non conformità al fornitore delle derrate utilizzate per la preparazione del piatto".

"In considerazione della peculiarità dell’episodio e, a seconda dell’esito delle indagini che verranno compiute - conclude la nota del Comune -, l’Amministrazione sta valutando l’ipotesi di presentare un esposto alla Procura della Repubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno