Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 24 giugno 2018 ore 11:22

Minaccia e rapina studenti universitari

Un 24enne pisano è stato arrestato nella notte. Con un taglierino si era fatto consegnare il cellulare da due ragazze, che l'hanno seguito e segnalato



PISA — La rapina durante la notte, in via delle Sette Volte. Due ragazze sono state avvicinate da un giovane che, con la minaccia di un taglierino, ha intimato ad una delle due di consegnargli il cellulare, per poi allontanarsi velocemente. Le ragazze, però, con l'aiuto di amici, l'hanno cercato e presto indiviudato, segnalando il tutto al 113.

All’arrivo dei poliziotti nei pressi della mensa universitaria, nel tentativo di sottrarsi al controllo ed all'identificazione il giovane avrebbe reagito violentemente, provocando lesioni agli agenti, successivamente refertati con una prognosi di 7 giorni per contusioni varie. 

Il giovane, identificato come un 24enne pisano, aveva con sé il taglierino usato per commettere la rapina. Arrestato e accompagnato in questura, si è presto scoperto che per descrizione e modus operandi poco prima lo stesso si era reso responsabile di un'altra rapina, sul viale delle Piagge, ai danni di uno studente universitario, che lo ha riconosciuto, e di un'altra ragazza.

Con l'accusa di rapina aggravata continuata nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, su disposizioni del pm di turno è stato associato al carcere Don Bosco in attesa di convalida da parte del Gip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità