Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 19 dicembre 2017 ore 20:30

Un mix di alcol e droga

La polizia ha ricostruito cosa hanno fatto i due minorenni nelle ore precedenti al pestaggio in stazione, dopo la fuga da una comunità



PISA — La Polfer di Pisa è riuscita a ricostruire parte della rocambolesca nottata trascorsa dai minorenni dopo l’allontanamento dalla comunità di recupero in cui erano trattenuti.

In particolare, prima dei gravi episodi di violenza commessi in stazione a Pisa ( vedi articoli correlati ), sono stati immortalati dall’impianto di videosorveglianza di una pizzeria di Lucca presa d'assalto alle cinque del mattino. Qui i due hanno sfondato le vetrine ed asportato un ingente quantitativo di alcolici ed il registratore di cassa.

La Polfer di Pisa, che è alla ricerca di ogni elemento utile per meglio chiarie le cause scatenanti della folle condotta tenuta dai minorenni, è risalita a loro a seguito della denuncia presentata alla Questura di Lucca dal proprietario della pizzeria. 

Grazie alla corrispondenza delle descrizioni, è scattato immediatamente un coordinamento investigativo che ha permesso di riconoscere negli autori del furto gli stessi minorenni che dopo qualche ora avrebbero poi aggredito i viaggiatori ed il capo treno del Regionale e ferito gravemente gli agenti della ferroviaria.

Intanto sono stabili le condizioni dell’agente operato ieri mattina al piatto tibiale. Resterà ancora qualche giorno in osservazione e poi lo attende un lungo periodo di recupero funzionale.

Gli accertamenti tossicologici iniziali hanno confermato il mix di alcol e cocaina nel sangue dei giovani. Tra qualche giorno si avrà uno spettro completo delle sostanze assunte.

Domani si terrà presso il tribunale per i minorenni di Firenze l’udienza di convalida dei minorenni arrestati.

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno