Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 01 marzo 2020 ore 17:24

Operatore ecologico denuncia insulti razzisti

Il fatto è avvenuto nel centro di Pisa. L'uomo, un senegalese, sarebbe stato apostrofato pesantemente da due commercianti



PISA — Un operatore ecologico dell'Avr, di origine senegalese, in Italia da oltre venti anni, ha raccontato di essere stato insultato con frasi razziste da due commercianti del centro cittadino, mentre la sua macchina spazzatrice si era guastata e c'è stato un ritardo di alcuni minuti in attesa di un altro mezzo che completasse il servizio di pulizia.

L'uomo ha preferito lasciare la zona e riferire quanto accaduto all'azienda, ricevendo subito la solidarietà dei colleghi. Sull'episodio si registrano molte prese di posizione politiche: "Solidarietà contro il razzismo sociale", scrive Potere al Popolo, il gruppo del Pd pisano ha chiesto di discutere del fatto in Consiglio comunale mentre tutti i suoi esponenti di primo piano hanno condannato quanto sarebbe avvenuto.

Anche la Cgil è intervenuta esprimendo "piena solidarietà" al lavoratore, così come hanno fatto e stanno facendo molte altre persone, associazioni e movimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno