Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 03 maggio 2018 ore 10:27

Coca, hashish e soldi a fiumi tra Spagna e Italia

Maxioperazione della guardia di finanza di Pisa e Napoli. Stroncata un'organizzazione che importava stupefacenti. Sequestri per un milione e mezzo



PISA — Sono undici le persone, tutte italiane e residenti tra Italia, Spagna e Germania, nei confronti delle quali è scattato il provvedimento cautelare di sequestro di patrimoni per un valore di un milione e mezzo di euro. A disporre la misura, eseguita dalla guardia di finanza di Pisa e Napoli, è stato il gip del Tribunale di Napoli. 

L'organizzazione a delinquere al centro della maxioperazione, con ramificazioni anche in Spagna, importava grandi quantità di stupefacenti: sequestrati 520 chili di cocaina provenienti dal Sud America e oltre 450 chili di hashish provenienti dal Marocco e dall’Olanda.

Il carattere internazionale delle indagini, condotte dai nuclei di polizia economico-finanziaria di Pisa e Napoli sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli – D.D.A., ha portato alla costituzione di una squadra investigativa comune italo - spagnola con anche un supporto tedesco.

I risultati conseguiti hanno individuato l’intera rete criminale e i reati di traffico di stupefacenti.

L’intervento di oggi, eseguito anche con il supporto del GICO di Roma, ha portato al sequestro preventivo di undici immobili (tra appartamenti, garage e cantine) ubicati a Napoli e provincia, nella zona di Roma e di Pescara, di conti correnti, veicoli e quote societarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno