Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 13 settembre 2018 ore 13:15

Ottanta chili di droga fra i capanni delle Piagge

Maxi sequestro da parte della Guardia di Finanza pisana. La vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare fino a un milione di euro



PISA — Ad attirare l’attenzione della pattuglia delle fiamme gialle in un’area privata nei pressi del Piagge, dove sono presenti container e capanni apparentemente abusivi, è stato un uomo, a prima vista un semplice custode, che alla vista dei militari e dell’auto coi lampeggianti attivati, ha mostrato agitazione e comportamenti sospetti.

Da qui il controllo, che ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di droga e all'arresto dell'uomo. Lo stupefacente, in tutto 54 kg di hashish e 26 kg di marijuana, è stato trovato anche grazie alla collaborazione dell’unità cinofila, stoccato insieme a tutto l’occorrente per la preparazione delle dosi all’interno di uno dei container.

L'uomo trovato sul posto, un 51enne italiano, è stato immediatamente arrestato e trasferito nella casa circondariale “Don Bosco”.

"Individuare i depositi di droga - hanno sottolineato dalla Gdf -, specie se contigui ai luoghi dov’è forte la domanda di consumo, rappresenta una forma differente e complementare per prevenire, a monte, il fenomeno dello spaccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno