Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca venerdì 30 ottobre 2020 ore 22:46

Protesta sotto la Torre contro il Governo

Foto di: tratte da Fb

La manifestazione è stata organizzata da Confcommercio, presenti commercianti, ristoratori, titolari di attività, il sindaco Conti e Mazzeo



PISA — Questa sera, sotto la Torre di Pisa, più di duecento persone hanno protestato contro il Governo e contro l'ultimo Dpcm che ha introdotto misure più restrittive per ridurre il contagio da coronavirus.

La manifestazione, che si è svolta senza tensioni e in modo pacifico, era stata organizzata da Confcommercio. Vi hanno preso parte commercianti, ristoratori, titolari di attività e partite Iva. Sono intervenuti anche il sindaco Michele Conti e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

Il Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha incontrato in serata il presidente ed il direttore della Confcommercio di Pisa, annunciando loro l’istituzione in Prefettura di un Tavolo permanente per il commercio. La finalità è "accelerare, attraverso il coinvolgimento degli attori istituzionali coinvolti, ivi compresa l’Agenzia delle Entrate, l’erogazione delle risorse stanziate dal Governo a favore delle categorie più vulnerabili".

“Nella complessa e particolare situazione che stiamo vivendo - ha commentato Castaldo - è quanto mai necessario rafforzare ogni strumento di coesione sociale, soprattutto a favore delle categorie commerciali maggiormente colpite dalla crisi. Sarà, pertanto, posto in essere ogni utile sforzo di sinergia istituzionale, anche al fine di scongiurare fenomeni di tensione sociale”.

foto tratte da Fb

foto tratte da Fb

foto tratte da Fb

foto tratte da Fb


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno