Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 agosto 2020 ore 11:15

Roberta Ragusa dichiarata morta

Roberta Ragusa

Il Tribunale ha firmato un decreto in cui si attesta il decesso della donna. Adesso anche per lo stato civile Roberta Ragusa è morta



PISA — Roberta Ragusa è morta anche a livello di stato civile. La conferma arriva dall'avvocato Linda Sozzi, che ha seguito la vicenda per conto dei figli della donna, Alessia e Daniele.

Come aveva detto in questa intervista, fino a pochi giorni fa la situazione a livello anagrafico era paradossale. Roberta Ragusa, nonostante la condanna definitiva del marito per omicidio, risultava ancora viva nei documenti di stato civile e formalmente era scomparsa. 

Una situazione penalizzante per i figli, che non avevano dunque alcuna possibilità di gestire il patrimonio. 

Adesso, col decreto del Tribunale di Pisa ( al quale l'avvocato si era rivolto ), che accerta la morte, le cose cambiano e Roberta Ragusa è ufficialmente deceduta anche per l'anagrafe comunale.

"Da un punto di vista di giustizia civile il provvedimento è conforme - ha spiegato l'avvocato Sozzi - finalmente è stata fatta coerenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno