Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 agosto 2018 ore 11:26

Ryanair, da novembre l'imbarco del trolley si paga

Nessun costo aggiuntivo per chi si porterà dietro il solo zainetto o la borsa. La scelta della compagnia aerea low cost per ridurre i ritardi



PISA — Da novembre viaggiare con la compagnia aerea irlandese Ryanair - che conta numerosi voli giornalieri al Galilei di Pisa e al Vespucci di Firenze - costerà di più, almeno per chi vorrà portarsi dietro il trolley, bagaglio di medie dimensioni di peso massimo 10 chilogrammi. 

Presentarsi in aeroporto per l'imbarco con questo tipo di bagaglio senza averlo segnalato prima costerà 25 euro. Per spendere meno è necessario scegliere l'imbarco prioritario, che costa 6 euro al momento della prenotazione on-line e 8 euro se scelto in un secondo momento. In ogni caso il trolley andrà in stiva, novità già introdotta nei mesi scorsi.

Unico bagaglio che è possibile portarsi a bordo dell'aereo senza pagare tariffe aggiuntive, dunque, è uno zainetto o una borsa delle dimensioni massime di 40x20x25 centimetri, che consentono il posizionamento sotto il sedile.

La compagnia aerea, nel presentare la nuova direttiva, ha spiegato che servirà a ridurre i ritardi e che non si aspetta di incrementare i guadagni.  A tal proposito, il responsabile marketing Kenny Jacobs ha precisato che “Il 60% dei nostri clienti non viene toccato da questa nuova politica, il restante 40% può scegliere di comprare un biglietto priority, pagare per il proprio bagaglio oppure munirsi di uno più piccolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno