Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 25 luglio 2018 ore 17:37

Sciopero Ryanair, adesione altissima

Oltre trenta i voli della compagnia irlandese cancellati dal Galilei. Il sindacato Uil parla di adesione altissima, intorno al 95 per cento



PISA — Oltre il 95% di adesioni: questa la percentuale di piloti e assistenti di volo a Pisa che si sono astenuti dal lavoro in occasione dello sciopero che ha coinvolto il personale della compagnia aerea in tutta Europa. 

Nel tardo pomeriggio al Galilei i voli cancellati in arrivo e in partenza erano oltre trenta e altri potrebbero saltare in serata visto che lo sciopero dura tutto il giorno.

"Dal Galilei di Pisa c'è stata una grande risposta da parte dei lavoratori - ha spiegato Massimo Marino della Segreteria Uiltrasporti Toscana -. Con una partecipazione che ha toccato la quasi totalità del personale Ryanair di Pisa abbiamo mandato un messaggio chiaro alla compagnia: il sindacato è una necessità e non può essere scavalcato per interessi esclusivi dell'azienda. Ryanair deve sedersi al tavolo e riconoscere i diritti dei lavoratori attraverso un contratto nazionale che sia degno di questo nome. E' inaccettabile che l'azienda si rivolga soltanto a sindacati minoritari, non rappresentativi della maggioranza dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno