Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 14:42

Si rompe un tubo dell'acqua, quartiere in tilt

Ennesima rottura della tubazione nel quartiere di Pisanova all'altezza del centro commerciale, bloccata la circolazione in uscita dalla città



PISA — La rottura sulla tubazione principale si è verificata intorno all'ora di pranzo su via Matteucci, principale arteria di scorrimento veloce in direzione dello svincolo di Pisa nord est della superstrada.

L'acqua ha allagato la strada e sul posto sono giunti i vigili urbani per chiudere temporaneamente la circolazione.

Il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa procurando non pochi disagi agli automobilisti. 

I problemi maggiori sono stati però per gli abitanti dei quartieri Pisanova e Cisanello, con l'erogazione idrica praticamente interrotta

Il gestore del servizio, Acque spa, fa infatti sapere che "E' in corso una interruzione idrica in via di Cisanello, nel tratto compreso tra via Maccatella e via San Biagio (compreso il tratto in via Mazzei) e nel tratto di via Matteucci tra via di Cisanello e via Redi. Forti cali di pressione si stanno verificando nel resto di Cisanello a San Biagio, Riglione, Oratoio, Ospedaletto, Sant’Ermete e La Cella.

Al momento sono già in corso i lavori di riparazione: il ripristino della normale erogazione è previsto in tarda serata."

Acque SpA ha già messo in programma la completa sostituzione di questo tratto di condotta, interessato di recente da una serie di rotture impreviste. La tubazione è particolarmente deteriorata e quindi soggetta a un maggior numero di rotture.

Visto il rapido peggioramento delle condizioni della tubazione, l’Azienda ha accelerato la fase preparatoria dell’intervento, provando ad anticipare al 2016 i lavori in programma per il primo semestre 2017. 

Tuttavia, per evitare disagi alla viabilità nel periodo natalizio, di concerto con l’Amministrazione Comunale, l’intervento (che prevede la sostituzione di 750 metri di condotta in fibrocemento con una nuova tubazione in ghisa, per un investimento di circa 500mila euro), è stato poi confermato per l’inizio del nuovo anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno