Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 13:30

Tamburi e canti tribali nelle notti pisane

La storica piazza dei Cavalieri spesso riunisce musicisti di ogni nazione per jam session improvvisate. Le immagini di alcune serate



PISA — Come riunirsi sulla spiaggia, intorno a un fuoco con le chitarre, solo che ci sono centinaia di persone e insieme alle chitarre ci sono tamburi, djembe e altri strumenti. Sono jam session improvvisate che si tengono nelle notti di piazza dei Cavalieri.

Le immagini si riferiscono a venerdì e a sabato scorsi ma i frequentatori della movida pisana dicono che percussionisti e suonatori si esibiscono spesso in mezzo alla piazza. Decine di persone si muovono al ritmo dei tamburi in quella che può sembrare una danza tribale o come in un altro video una rievocazione di Bella ciao o ancora un pezzo di Jovanotti. Succede anche che vengono intonati canti popolari provenienti dalle regioni del sud come pizziche e tarante. Oltre a alla musica alcuni giovani si divertono anche col fresbee e con i palloni da calcio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Musica in piazza dei Cavalieri a Pisa pt 1
Musica in piazza dei Cavalieri a Pisa pt 2
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno