Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 09:35

Trema mezza Italia, vigili del fuoco in azione

Le ultime violente scosse con epicentro nel maceratese hanno provocato crolli e fatto attivare la macchina dei soccorsi anche dalla Toscana



PISA — Stando ai primi rilievi non ci sarebbero morti, solo qualche ferito lieve. Intorno a mezzanotte la sezione operativa usar medium, squadra specializzata nella ricerca e recupero di persone sotto macerie costituita da personale del comando di Pisa e di Firenze, è partita, a scopo precauzionale, alla volta di Camerino, in provincia di Macerata.

La squadra è composta da 32 vigili del fuoco e dalle unità cinofile.

Le scosse, soprattutto la piú forte, registrata ieri alle 21,18 (magnitudo 5.9)  con epicentro a Ussita (Macerata) é stata avvertita in buona parte dell'Italia centrale, comprese le zone già colpite dal sisma del 24 agosto.

A Visso, uno dei Comuni del maceratese compiti dal terremoto di ieri, é crollata una chiesa e il sindaco ha parlato di "centro storico inagibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno