Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 12:00

"Una donna docente e si scatena il finimondo"

Il direttore della Scuola Normale Vincenzo Barone

Le parole del direttore della Scuola Normale Vincenzo Barone scuotono il sistema universitario e animano il dibattito politico



PISA — Il direttore della Scuola Normale di Pisa Vincenzo Barone è stato molto esplicito. Nel corso di una intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale ha detto che "Ogni volta che si tratta di valutare o proporre il nome di una donna per un posto da docente si scatena il finimondo. Si parla di tutto meno che di preparazione, merito e competenze, che dovrebbero essere i soli criteri per valutare un accademico".

Barone, che con le sue parole ha animato il dibattito politico con numerose prese di posizione a livello nazionale che gli danno pienamente ragione, ha aggiunto che spesso "Si sono verificate calunnie belle e buone, con anche lettere anonime e notizie false diffuse ad arte".

"I contenuti offensivi hanno riguardato anche uomini, ma in questo caso - ha raccontato Barone - il copione è diverso ed è quello di additare il maestro che vuole proteggere l'allievo. Per le donne i riferimenti sono alla vita privata e con risvolti volgari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno