Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 09:06

La vicinanza della Scuola alla famiglia Megalizzi

Antonio Megalizzi, vittima dell'attentato di Strasburgo

La scomparsa del giornalista Antonio, vittima dell'attentato di Strasburgo, ha colpito anche la Sant'Anna, dove aveva studiato la sorella Federica



PISA — La Scuola Superiore Sant’Anna partecipa al dolore per la scomparsa di Antonio Megalizzi - il giovane giornalista italiano di una radio universitaria, rimasto ucciso a seguito dell’attentato terroristico che ha colpito Strasburgo nei giorni scorsi - e si stringe alla famiglia, in particolare alla sorella Federica, già studentessa della laurea magistrale inSecurity Studies, congiunta con la Scuola di Studi Internazionali dell'Università di Trento. 

"E’ un momento di particolare cordoglio - si legge in un comunicato della Sssup - che unisce le comunità accademiche di Trento e di Pisa a alla famiglia di Antonio. Come ha spesso ricordato la sorella Federica, Antonio era animato dal desiderio di raccontare, attraverso i suoi servizi radiofonici, come fosse possibile rendere concreta una società aperta, vitale, animata dallo spirito europeo ed europeista che ha convinto Antonio ad andare a Strasburgo. Questi ideali sono gli stessi dei suoi compagni di studi a Trento e degli studenti della Scuola Superiore Sant’Anna, per i quali le rispettive comunità continueranno a impegnarsi". 

"E’ il momento del cordoglio - concludono da piazza Martiri -, ma la Scuola Superiore Sant'Anna si dichiara già pronta a sostenere le iniziative che i compagni di studi di Antonio vorranno organizzare perché il suo pensiero e il suo impegno - in nome di un’Europa aperta e inclusiva – siano memoria ed esempio per il consolidamento dei valori europei di pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno