Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità domenica 19 marzo 2017 ore 08:55

Pisamover, l'inaugurazione con le polemiche

Al taglio del nastro del collegamento tra Galilei e stazione, assenti in maniera polemica i rappresentanti di Toscana Aeroporti



PISA — Una assenza, quella del presidente Marco Carrai e dell'amministratore delegato Gina Giani, che non ha lasciato dubbi sulle motivazioni, affidate ad un comunicato della società di gestione degli scali di Pisa e Firenze che parla di "Passo avanti importante, ma resta ancora da fare molto per adeguare i servizi locali alle esigenze di due scali ormai globali".

Sul tavolo ci sono due questioni: una, legata a Pisa, relativa all'area di sosta degli autobus che collegano il Galilei con Firenze, spostata fuori dalla zona aeroportuale.

L'altra, più di carattere regionale, legata proprio al ruolo di Peretola. Mentre a Pisa il people mover dà una opportunità in più allo scalo, che marcia a pieno regime, il potenziamento dell'aeroporto fiorentino, tra burocrazia e finanziamenti pubblici ancora non sbloccati, viaggia a tappe, tanto che lo stesso presidente Carrai, recentemente, parlando dei risultati dello scalo del capoluogo, ne ha sottolineato "Cancellazioni e dirottamenti dovuti a condizioni meteo, a testimonianza di una infrastruttura non adeguata al prestigio di Firenze e della Toscana nel mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno