Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 13 settembre 2018 ore 13:47

Ponte Genova, un ingegnere pisano tra i periti

Massimo Losa (foto da FB)

Sono tre i periti nominati dal gip in vista dell'incidente probatorio irripetibile sui monconi del ponte Morandi. Fra loro anche Massimo Losa



PISA — C'è anche un docente pisano fra i tre tecnici nominati dal gip di Genova quali periti per l'incidente probatorio irripetibile fissato per il 25 settembre su quel che resta del ponte autostradale Morandi di Genova.

Si tratta dell'ingegner Massimo Losa, classe 1964 originario di Lauria (Pz). Losa è docente ordinario del Dipartimento di ingegneria civile e industriale dell'Università di Pisa, di cui è anche vicedirettore, e guida il corso di laurea in Ingegneria civile ambientale edile, insegnando Fondamenti di ingegneria stradale e Teoria e progetto delle infrastrutture stradali.

Gli altri due periti nominati dal tribunale genovese sono il professor Gianpaolo Rosati del Politecnico di Milano e il professor Bernhard Elsener, dell'Università di Zurigo, anche loro esperti di tecniche delle costruzioni e durata dei materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno