Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 13 aprile 2016 ore 15:30

Progetto Cascina candida Parrini a sindaco

Ufficializzata la lista che nasce dall'esperienza del terzo polo e sfida il sindaco uscente e ricandidato dal Pd Alessio Antonelli



CASCINA — Il candidato a sindaco di Progetto Cascina è Michele Parrini, consigliere uscente ( era stato eletto 5 anni fa in un altro raggruppamento civico ), geometra e sul cui nome si sono ritrovate le varie anime della lista composta da persone che arrivano da varie esperienze politiche e da diverse componenti ma con due parole d'ordine:discontinuità e partecipazione.

"Vogliamo dare una scossa all'immobilismo, a Cascina si sente il bisogno di avere una città normale e ogni abitante deve avere chiara la possibilità di interloquire con i suoi amministratori e di poter partecipare alle scelte, senza condizionamenti da partiti o gruppi economici", è stato detto nel corso della presentazione alla stampa della lista ( la sede è a San Prospero sulla via Tosco Romagnola ).

"Vogliamo una città sicura in tutti i sensi - ha spiegato Parrini - dal punto di vista dell'ordine pubblico certamente, ma anche da quello della sicurezza idraulica, della viabilità, dell'ambiente e dell'arredo urbano. Non ci interessano le grandi opere ma la cura del territorio. Ci interessano i bisogni dei cittadini e crediamo nella partecipazione che sarà il nostro cavallo di battaglia - dice ancora Parrini annunciando una serie di incontri con i residenti delle tante frazioni del cascinese - l'amministrazione uscente non ha ascoltato la gente e in molti procedimenti anche il ruolo dell'opposizione è stato volutamente messo da parte col risultato che oggi ci ritroviamo, solo per fare alcuni esempi, con un regolamento urbanistico incompleto e lo stesso vale per il piano della telefonia mobile"

Obiettivi? "Vincere, ma di sicuro Cascina andrà al ballottaggio", dice ancora Parrini che si aggiunge per ora ai tre candidati ufficiali ( Antonelli per il centrosinistra, Ceccardi per il centrodestra, Sbrana per Noi adesso Cascina ) e ai due che arriveranno a breve per il M5s e per il raggruppamento di sinistra.

"Accordi e convergenze con altri non le abbiamo cercate - conclude Parrini - perché siamo persone che credono in questo progetto civico e diamo le nostre parole d'onore che manterremo fedelmente ogni promessa".

Alessandro Turini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno