Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 14:04

2 Giugno, paracadutista della Folgore protagonista

L'atterraggio di Tresoldi sui Fori Imperiali (foto Twitter: @SM_Difesa)

Si chiama Giuseppe Tresoldi, ha 54 anni e nella parata per la Festa della Repubblica è atterrato sui Fori Imperiali con un enorme tricolore



ROMA — Un lancio provato e riprovato, ma l'emozione di oggi sarà difficile da dimenticare. Al paracadutista 54enne Giuseppe Tresoldi, da 36 anni in forze alla Folgore di Pisa, l'onere e l'onore di far librare sui cieli di Roma una enorme bandiera italiana, pesante 35 chilogrammi, per poi atterrare nel bel mezzo dei Fori Imperiali, al termine della parata ufficiale per la Festa della Repubblica di fronte alle più alte cariche dello Stato.

"La dedico all'Italia", ha detto Tresoldi ai giornalisti appena compiuta l'impresa, ricevendo anche i complimenti anche dal Presidente Sergio Mattarella. "A Pisa, dove sono di base - ha aggiunto -, ho provato il lancio diverse volte, ma qui mai... Doveva andare bene. Non sono riuscito a godermi il lancio dall''alto, ma solo qui a terra, quando è andato tutto bene".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno