Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 16 febbraio 2017 ore 16:41

La Misericordia licenzia tra le polemiche

Una manifestazione dopo i licenziamenti alla Misericordia di Pisa

Quattro licenziamenti alla Misericordia del lungomonte pisano. Duro attacco della Cgil che ha chiesto gli ammortizzatori sociali



SAN GIULIANO TERME — La Misericordia di Lungomonte, che ha sede a Mezzana, ha annunciato "La volontà di procedere al licenziamento di quattro lavoratori su un totale di nove e il buio completo per i lavoratori che resteranno". 

Secondo la Cgil che ha "Insistito per l'applicazione degli ammortizzatori sociali" le difficoltà della Misericordia sono riconducibili soprattutto a "Una governance assai debole e priva di progettualità, una politica del personale che pur avendo aspetti positivi per la buona qualità dell''occupazione creata si è rivelata incompatibile con le entrate, la mancanza di investimenti su mezzi attrezzati, la carenza di rapporti con le istituzioni e il territorio, l'assenza di politiche efficaci finalizzate all'attrazione dei volontari da impiegare nei servizi,  l'insufficienza di meccanismi di controllo e soprattutto di solidarietà che dovrebbero intervenire da parte delle Misericordie al momento in cui si creano problemi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno