Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°27° 
Domani 13°27° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 19 giugno 2019

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:00

Duomo sorvegliato speciale

Nuove misure contro gli attentati. Nelle vie di accesso alla piazza dei pilastri permetteranno l’accesso solo ai mezzi di polizia e di soccorso



PISA — Le modalità del recente attentato di Berlino, analoghe a quelle di Nizza, hanno reso necessario prevedere un ulteriore potenziamento delle misure di difesa nell'area monentale di piazza dei Miracoli.

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nuovamente convocato dal prefetto Attilio Visconti questa mattina, ha preso atto dell’esito del sopralluogo effettuato ieri per verificare le modalità dell’installazione di presidi fisici atti a impedire attacchi terroristici analoghi a quelli perpetrati in Francia e Germania.

Le piazze e le vie di accesso alla piazza dei Miracoli saranno rese più sicure con l’installazione di pilastri, mobili o fissi, in grado comunque di garantire l’accesso ai mezzi di polizia e di soccorso, alle navette e ai mezzi di raccolta rifiuti.

Nell’immediato,  in attesa di altre soluzioni provvisorie di minor impatto estetico, il comitato ha deciso di procedere all’installazione di blocchi di cemento messi a disposizione dalla Pisamo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca