Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:00

Duomo sorvegliato speciale

Nuove misure contro gli attentati. Nelle vie di accesso alla piazza dei pilastri permetteranno l’accesso solo ai mezzi di polizia e di soccorso



PISA — Le modalità del recente attentato di Berlino, analoghe a quelle di Nizza, hanno reso necessario prevedere un ulteriore potenziamento delle misure di difesa nell'area monentale di piazza dei Miracoli.

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nuovamente convocato dal prefetto Attilio Visconti questa mattina, ha preso atto dell’esito del sopralluogo effettuato ieri per verificare le modalità dell’installazione di presidi fisici atti a impedire attacchi terroristici analoghi a quelli perpetrati in Francia e Germania.

Le piazze e le vie di accesso alla piazza dei Miracoli saranno rese più sicure con l’installazione di pilastri, mobili o fissi, in grado comunque di garantire l’accesso ai mezzi di polizia e di soccorso, alle navette e ai mezzi di raccolta rifiuti.

Nell’immediato,  in attesa di altre soluzioni provvisorie di minor impatto estetico, il comitato ha deciso di procedere all’installazione di blocchi di cemento messi a disposizione dalla Pisamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno