Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 20 gennaio 2017 ore 15:55

Auto investe due operai durante uno sciopero

Un operaio investito viene soccorso ( foto fb Riscatto Pisa )

E' successo durante l'ennesimo presidio di protesta all'autonoleggio Avis Maggiore. Da alcune settimane i lavoratori contestano il cambio di appalto



PISA — Due operai investiti dall'auto di una coppia di turisti inglesi. E' quanto avvenuto stamani durante il presidio di protesta dei lavoratori degli autonoleggi Avis che ha sede nel piazzale antistante l'ingresso dell'aeroporto Galilei e che, da settimane, protestano dopo il cambio di appalto del servizio autonoleggi e autolavaggio, passata dalla Gb alla Dhm, con cinque persone che sono rimaste tagliate fuori.

Durante l'ennesima protesta di questa mattina, con i blocchi effettuati per non fare partire le auto è accaduto però l'investimento.

"La direzione di Avis chiedeva infatti ai proprio dipendenti addetti al servizio clienti di spostare le auto per aggirare i blocchi, dando loro le chiavi” dice uno degli operai. “Quando ce ne siamo accorti e li abbiamo fermati, ha comunque continuato a dare le chiavi ai clienti. Due turisti, che parlavano in inglese, una volta davanti al blocco hanno cercato di forzarlo. Hanno ingranato la prima e sono partiti, investendo due di noi".

I due, che sono tra i cinque rimasti senza lavoro, sono stati portati in ospedale in condizioni non gravi.

L'episodio ha riacceso però gli animi, con anche il desk aziendale che è stato bloccato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno