Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 23 settembre 2016 ore 11:31

"Un attentato esplosivo dentro il tribunale"

La lettera arrivata in questura da un presunto simpatizzante musulmano ha fatto scattare l'allarme al palazzo di giustizia pisano



PISA — Nella missiva, comunque anonima e scritta al computer, non c'è un riferimento diretto all'udienza in corso stamani al Tribunale di Pisa, che si sta svolgendo regolarmente, a carico di Jalal El Hanaoui, il marocchino residente a Ponsacco imputato per istigazione alla jihad.

Ma c'è un avvertimento su "Un attentato esplosivo all'interno di un'aula del tribunale di Pisa per il giorno 22 o 23 settembre". L'anonimo "Simpatizzante musulmano di Pisa" spiega di essere venuto a conoscenza della cosa e di avere voluto scrivere alla Questura sperando di "Essere arrivato in tempo".

Nella lettera c'è anche un riferimento alla vicenda della realizzazione della Moschea di Pisa:"Chi vuole la moschea vuole dare un segnale forte. Ho paura che mi facciano del male".     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno