Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 16:15

Un nuovo treno da Grosseto per Pisa e Firenze

Ceccarelli: "La costa, ed in particolare la linea tirrenica, non perderanno alcun treno". Ecco gli orari e le fermate. si parte da Giugno



PISA — Un nuovo treno Grosseto-Pisa-Firenze verrà aggiunto ed entrerà in servizio a giugno.

Il nuovo treno assumerà il numero 3132 ed avrà questi orari: partirà da Grosseto alle 5,50, fermerà a Follonica (6,15), Campiglia (6.26), poi seguirà la traccia dell'attuale 3104 con arrivo a Livorno alle  7.27, a Pisa Centrale alle 7.45 ed a Firenze Smn alle 9.07.

Ad annunciarlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, che coglie l'occasione per tornare a ribadire che "La costa, ed in particolare la linea Tirrenica, non perderanno alcun treno in conseguenza della firma dell'accordo-quadro con Rfi. Al contrario, al pari delle altre linee toscane, vedrà garantiti i presupposti per realizzare in futuro miglioramenti del servizio".

"L'accordo quadro che verrà firmato il prossimo 1 aprile da Regione Toscana ed Rfi -precisa Ceccarelli- non penalizza in alcun modo la costa, né quella nord né quella sud. Non definisce i servizi ferroviari, ma serve per prenotare gli spazi che da essi saranno utilizzati sulla rete ferroviaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno