Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 18 agosto 2018 ore 11:37

La scorribanda di Ferragosto nella scuola media

Nella notte vandali hanno distrutto buona parte delle strutture esterne. Rotto un vetro, danneggiamenti anche all'interno. La rabbia del sindaco su FB



VECCHIANO — "Purtroppo, nella notte di Ferragosto - ha raccontato con amarezza il primo cittadino, Massimiliano Angori - , la scuola media del nostro istituto comprensivo è stata presa di mira da ignoti che entrandovi hanno danneggiato alcune finestre, rotto vetri e imbrattato con scritte offensive alcune lavagne; in particolare hanno danneggiato, scrivendovi sopra con un pennarello indelebile, una LIM, ossia la Lavagna Interattiva Multimediale, che offre a docenti e ragazzi una didattica al passo con i tempi: una ricerca, una presentazione, musica, geografia e molto altro ancora possono essere insegnati in maniera immediata e funzionale con questo supporto".

"Ecco, come amministratori - ha aggiunto il sindaco -, vogliamo denunciare quanto accaduto stanotte ed esprimere lo sgomento che proviamo ogni volta che un bene pubblico viene danneggiato. Uno spregio fine a se stesso che danneggia tutte e tutti i cittadini, dal più piccolo al più grande, perché un bene comune è di tutti e non solo di chi in quel momento lo utilizza".

"Chi stanotte ha compiuto questo scempio - ha concluso Angori - ha fatto un danno ed un torto enorme a tutta la comunità Vecchianese. Ovviamente è stata sporta denuncia alle autorità competenti che sono già attive per individuare e sanzionare i colpevoli. Come amministratori aumenteremo i nostri sforzi al fianco della scuola per diffondere il rispetto e il senso di civiltà tra i più giovani con la speranza che gesti simili non si ripetano".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno