Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 13:29

Petizione contro il centro di don Biancalani

Don Massimo Biancalani

L'hanno firmata 190 residenti denunciando caos attorno al centro di accoglienza di Vicofaro. Il sacerdote: "Il quartiere è quello di sempre"



PISTOIA — Il centro di accoglienza di don Biancalani ancora una volta nell'occhio del ciclone. E stavolta a mettercelo sono stati i 190 residenti del quartiere di Vicofaro che hanno firmato la petizione presentata a sindaco, prefetto e vescovo denunciando disagi, caos, rumore, gazzarre, confusione attorno alla parrocchia. 

Tra i problemi elencati dai cittadini ci sono il disturbo alla quiete pubblica e le urla che a volte si sentirebbero arrivare dai locali del centro. Nel testo i residenti si chiedono anche perché il centro di accoglienza sia stato aperto "senza informare preventivamente il quartiere e la nostra comunità e senza considerare i disagi a cui saremmo andati incontro".

Dal canto suo il sacerdote, al quale sono arrivate anche manifestazioni di solidarietà dopo la chiusura nelle scorse settimane dei locali trovati non a norma, ha replicato spiegando che "il quartiere è il solito di sempre, abbiamo avuto due episodi dove ci hanno aggredito e noi abbiamo parlato con le tv locali e nazionali. I ragazzi sono rispettosi e lavorano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno